Ancora problemi di compatibilità, anche con SP1

I primi (fortunati?) che hanno provato il Service Pack hanno manifestato perplessità quanto alla compatibilità dei driver. Steve Sinchak di TweakVista, ad esempio, ha manifestato problemi con la propria scheda Intel. Se andiamo a leggere ora il post originale, si vede che il problema è stato risolto e probabilmente non è stato causato dal Vista Service Pack 1. Eccesso di diffidenza?

Preston Gralla, dal suo blog in ComputerWorld, lancia un concorso a premi per chi gli risolve un conflitto col router Linksys, nato, manco a dirlo, installando il Service Pack. Quindi, come stanno le cose?

Da un lato si ha un prodotto più maturo, testato per un anno e in grado di riconoscere un numero maggiore di periferiche (via Windows Update o tramite driver forniti dai fornitori).
Dall’altro però sono state effettuate piccole modifiche nella sicurezza: rafforzare le barriere significa essere più stringenti, e driver scritti con poca accuratezza finiscono per fallire.

Secondo Microsoft, comunque, oggi Windows Update supporta 78.000 periferiche, contro le 34.000 presenti al lancio. Inoltre 17.000 periferiche hanno superato una certificazione Microsoft.

Globalmente SP1 supporta più periferiche, ma, in alcuni rari casi, esiste la possibilità che alcune periferiche supportate possano causare problemi di compatibilità…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti