Ancora problemi di update per i Samsung Omnia 7

Il matrimonio tra gli smartphone Samsung e Windows Phone 7 sembra avere molti più problemi del previsto. Microsoft infatti ha comunicato il blocco dell’aggiornamento NoDo per i Samsung Omnia 7, per i quali si è ripetuto lo stesso intoppo che si è verificato con l’update preparatorio al vero aggiornamento.

Sul blog ufficiale, Microsoft ha informato che il team è al lavoro per trovare una soluzione in tempi brevi. Anche i possessori del Samsung Focus, venduto negli USA da AT&T, lamentano il cattivo funzionamento delle notifiche.

Per quanto riguarda il Samsung Omnia 7, Microsoft ha già individuato il problema tecnico che impedisce l’update del sistema operativo e nei prossimi giorni verrà distribuito un nuovo pacchetto software.

Alcuni utenti del Samsung Focus invece hanno segnalato la mancata ricezione della notifica che informa della presenza di un nuovo aggiornamento software. L’azienda di Redmond attribuisce la colpa al produttore coreano che, per soddisfare l’elevata domanda del Focus, ha utilizzato due diverse memorie flash. Dato che Samsung non ha informato Microsoft, gli utenti con il componente alternativo non hanno ricevuto l’update.

Si tratta certamente di problemi risolvibili, anche se in ritardo, ma questa situazione potrebbe incidere abbastanza sul successo di Windows Phone 7 che, in base ai primi dati, è ancora molto lontano dai risultati attesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti