Android 2.1 su HTC Magic e Dream con CyanogenMod

Mentre si avvicina l’appuntamento con il Google I/O, che con tutta probabilità svelerà in via ufficiale le novità introdotte nel nuovo sistema operativo Android 2.2 Froyo, molti smartphone in commercio ancora aspettano il rilascio della versione precedente. Per gli utenti in possesso di HTC Magic (G1) e HTC Dream (myTouch 3G) l’attesa potrebbe essere finita.

Stando a quanto vociferato sulle pagine di Android and Me, il team CyangenMod rilascerà a breve (forse già oggi) la ROM di Android 2.1 da installare su questi due telefoni. A dimostrare la veridicità dell’indiscrezione c’è anche un video, visibile in streaming a fondo post.

Il rilascio segnerà lo step conclusivo di un duro lavoro portato avanti dalla community nelle scorse settimane, dopo il rilascio dei driver aggiornati in grado di garantire la compatibilità con Eclair. Va comunque premesso che la ROM in questione non sarà esente da bug e che la sua installazione potrebbe non essere alla portata di tutti, soprattutto sul HTC Dream, dove a causa delle restrizioni imposte dal produttore in termini di storage, bisognerà prima procedere alla ripartizione della memoria NAND flash attraverso il tool DangerSPL. A tale scopo, i ragazzi di CyanogenMod hanno messo online una guida, che spiega le operazioni da compiere passo-passo.

Come promesso, ecco Android 2.1 in esecuzione sullo smartphone HTC Dream. Per eventuali aggiornamenti è possibile iscriversi al Feed RSS di CyangenMod.com.

[youtube]3HVBVlAui3s[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti