Android 2.2 Froyo: installazione OTA e streaming via iTunes

Alla Google I/O Conference la star annunciata è stata la nuova release del sistema operativo per smartphone, Android 2.2 Froyo che, oltre agli incrementi prestazionali e al supporto a Flash di cui si è già ampiamente parlato, introduce due novità davvero interessanti.

Ne abbiamo viste alcune in un post che offriva una panoramica delle nuove feature e adesso ne approfondiamo due: l’installazione delle applicazioni “over the air” e lo streaming di musica via iTunes.

Nel primo caso si navigherà semplicemente con il browser del PC tra le varie applicazioni, inviando quelle da installare direttamente al telefono “Over the Air“. Nel secondo caso sarà invece possibile riprodurre musica DRM free in streaming attraverso iTunes, anche se non è del tutto chiaro se sarà possibile unicamente all’interno di una rete locale o se sarà invece abilitato anche su reti 3G.

Che Google riponga molte delle sue speranze in Android è ormai evidente, nel giorno del rilascio di Froyo già si parla infatti della prossima major release che arriverà entro la fine dell’anno e sarà caratterizzata chiamata Gingerbread.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti