Android 4.3 JB in arrivo su Sony Xperia V?

Spunta in Rete l'aggiornamento al sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean per lo smartphone Sony Xperia V, non ancora annunciato in via ufficiale.
Spunta in Rete l'aggiornamento al sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean per lo smartphone Sony Xperia V, non ancora annunciato in via ufficiale.

L’aggiornamento al sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean potrebbe arrivare a breve anche sullo smartphone Sony Xperia V. Il produttore giapponese non ne ha ancora parlato in via ufficiale, ma una ROM pubblicata nelle ore scorse dal team EXR sulle pagine di XDA Developers sembra confermarlo. Per assistere al rilascio del pacchetto senza ricorrere a bootloader o altri metodi di questo tipo bisognerà dunque con tutta probabilità attendere ancora qualche giorno o, nella peggiore delle ipotesi, le prossime settimane.

Il firmware è contrassegnato dalla build 9.2.A.1.131 e, se lo si desidera, può già essere installato manualmente. Come sempre l’operazione è sconsigliata agli utenti meno esperti e a chi non ha dimestichezza con backup, recovery ecc. Per loro il suggerimento è attendere di veder comparire la notifica relativa alla disponibilità dell’update direttamente sullo schermo, oppure di forzarne il controllo seguendo la solita procedura: aprire il menu “Impostazioni”, scorrere fino a trovare la voce “Info sul telefono” e infine selezionare “Aggiornamenti di sistema”. Tra le novità introdotte, oltre a tutte quelle incluse nell’ultima versione della release Jelly Bean, anche l’accesso a Smart Social Camera e Xperia Themes.

Ecco un breve riepilogo con le specifiche tecniche principali di Sony Xperia V: display da 4,3 pollici con risoluzione pari a 1280×720 pixel, processore dual core Qualcomm MSM8960 da 1,5 GHz, 1 GB di RAM, memoria interna da 8 GB, slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB, fotocamera da 13 megapixel con flash LED e autofocus posizionata sul retro della scocca (resistente ad acqua e polvere), secondo obiettivo frontale VGA, modulo WiFi, 4G-LTE, GPS, NFC, Bluetooth, porta micro-USB, jack da 3,5 mm per gli auricolari e batteria da 1.750 mAh. Il dispositivo è stato lanciato con la piattaforma Android 4.1 Jelly Bean.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti