Android 5.0 Lollipop su LG G3 "no brand"

Prende oggi il via il rilascio dell'aggiornamento ufficiale OTA (over-the-air) che porta il sistema operativo Android 5.0 Lollipop sullo smartphone LG G3.
Prende oggi il via il rilascio dell'aggiornamento ufficiale OTA (over-the-air) che porta il sistema operativo Android 5.0 Lollipop sullo smartphone LG G3.

La promessa formulata a fine ottobre dal produttore asiatico è stata mantenuta: il sistema operativo Android 5.0 Lollipop è stato messo a disposizione entro fine anno per tutti coloro che hanno acquistato lo smartphone LG G3. Sulla pagina Facebook ufficiale di LG Italia, infatti, sono comparse nelle ore scorse le prime segnalazioni degli utenti che stanno ricevendo l’aggiornamento in modalità OTA (over-the-air).

In particolare, oggi si parla della versione “no brand” (oppure “open market”) del telefono, ovvero quella non venduta da un operatore telefonico, mentre il rollout dell’update per l’edizione commercializzata da Vodafone ha preso il via all’inizio del mese. La nuova build è contrassegnata dalla sigla V20E e, come sempre accade in questi casi, non bisogna far altro che dare il via al processo di download e installazione non appena compare la notifica sul display. Per forzarne il controllo è possibile seguire la solita procedura: accedere al menu “Impostazioni”, scorrere fino alla voce “Info sul telefono” e selezionare “Aggiornamenti di sistema”. In alternativa ci si può affidare al software LG Mobile Support Tool messo a disposizione dal produttore.

Ne novità introdotte sono quelle già ben note incluse da Google in Android 5.0 Lollipop, tra le quali spiccano il restyling dell’interfaccia in stile Material Design, il runtime system ART e le tecnologie per l’ottimizzazione della batteria. Ecco un breve riepilogo sulle specifiche tecniche offerte da LG G3: display da 5,5 pollici con risoluzione 2560×1440 pixel, processore quad core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz, GPU Adreno 330, 2 o 3 GB di RAM (a seconda della versione), memoria interna da 16 o 32 GB, slot per la lettura di schede microSD fino a 128 GB, fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico e flash LED sul retro, secondo obiettivo frontale da 2,1 megapixel, modulo WiFi, 4G-LTE, Bluetooth 4.0, GPS, NFC e batteria da 3.000 mAh. Le dimensioni della scocca sono 146,3×74,6×9,3 mm, il peso è 153 grammi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti