Android "L release" confermato per OnePlus One

OnePlus conferma l'arrivo dell'aggiornamento ad Android "L release" per One: il rilascio avverrà entro tre mesi dalla disponibilità del codice finale.
OnePlus conferma l'arrivo dell'aggiornamento ad Android "L release" per One: il rilascio avverrà entro tre mesi dalla disponibilità del codice finale.

OnePlus One è uno dei dispositivi mobile più desiderati dell’ultimo periodo, sia per l’eccezionale comparto hardware equipaggiato che per la scelta di commercializzare lo smartphone direttamente con la ROM CyanogenMod. Ora che Google ha annunciato l’arrivo di Android “L” nel corso dell’autunno, in molti si sono rivolti al team responsabile del progetto per chiedere informazioni e chiarimenti in merito ad un possibile aggiornamento.

A parlarne è stato nel fine settimana un membro dello staff, intervenuto sulle pagine del forum ufficiale, per parlare dell’update che porterà Android 5.0 (sempre che sia questo il nome definitivo della piattaforma) sul telefono. Ecco il suo post.

Amici, molti (davvero molti) di voi stanno chiedendo se saliremo sul treno di Android “L”. Stavo dormendo mentre è stato annunciato l’aggiornamento. Tornando al lavoro questa mattina ho trovato una serie di post sul forum e (stranamente) richieste di supporto a questo proposito. Bene, siamo lieti di annunciare oggi che OnePlus One sarà aggiornato a “L”. Quando? Dipende da Google. Promettiamo comunque di effettuare il rilascio entro tre mesi dalla pubblicazione della build finale.

Una tempistica del tutto simile a quella annunciata nelle scorse settimane da HTC, che ha promesso di portare Android “L release” sui modelli One (M8) e One (M7) entro 90 giorni dalla pubblicazione del codice definitivo da parte di bigG. Tra le novità più importanti introdotte dall’aggiornamento, oltre alle migliorie in termini di prestazioni e durata della batteria, anche il cosiddetto Material Design, che andrà a rivoluzionare l’interfaccia del sistema operativo rimasta quasi del tutto invariata nel corso degli ultimi tre anni.

Ecco un breve riepilogo riguardante le specifiche offerte da OnePlus One: display da 5,5 pollici Full HD risoluzione (1920×1080 pixel, 401 ppi), processore quad coreQualcomm Snapdragon 801, GPU Adreno 330, 3 GB di RAM, memoria interna da 16 a 64 GB, fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED e sensore Sony Exmor RS, secondo obiettivo frontale da 5 megapixel, modulo WiFi, 4G-LTE, Bluetooth 4.1, GPS, NFC, porta micro-USB 2.0 e batteria da 3.100 mAh.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti