Android: le migliori app della settimana, 3 luglio

Firefox, Hotels.com, Pocket e non solo tra le migliori applicazioni Android di questa settimana.
Firefox, Hotels.com, Pocket e non solo tra le migliori applicazioni Android di questa settimana.

Primo appuntamento mensile con la nostra rubrica settimanale dedicata alle applicazioni Android più gettonate su Google Play degli ultimi sette giorni. Andiamo a scoprire quindi cosa va al momento per la maggiore tra gli utenti appassionati dell’androide verde.

  • Firefox (gratis): il browser ufficiale di Mozilla è salito in cima alle classifiche questa settimana grazie all’ultimo aggiornamento che lo ha reso più stabile e completo rispetto alle edizioni precedenti. La nuova interfaccia, un sistema più fluido e rapido e, soprattutto, una splendida ottimizzazione lo rendono, forse, il miglior browser di terze parti disponibile in questo momento per sistemi Android.
  • Darts 3D (gratis): una ben riuscita simulazione del famoso gioco delle freccette che dà la possibilità di giocare sia in single player sia in multiplayer online. È possibile persino organizzare tornei appositi, sfruttare funzioni di chat, scalare classifiche che coinvolgono tutti i giocatori nel mondo e molto altro ancora. Una grafica semplice ma curata accompagna un gameplay semplice nell’uso e completo nella sostanza.
  • Pocket -formerly Read It Later (gratis): interessante applicazione che permette di memorizzare su dispositivo articoli, video, immagini e altro ancora online per poterli visionare successivamente con calma senza alcuna connessione internet, all’interno di un’interfaccia grafica semplice ed elegante. Espediente molto utile per coloro che volessero leggere ad esempio un interessante articolo visto online anche sprovvisti della connessione alla Rete.
  • Hotels.com (gratis): in tempo di vacanze, una buona applicazione utile per trovare, e prenotare, oltre 140.000 hotel in 200 paesi. Gli utenti hanno modo di accedere anche a oltre 20.000 offerte last minute e di visualizzare gli hotel nelle proprie vicinanze grazie a una connessione GPS. È possibile anche applicare un widget in home page per avere il tutto a portata di mano.
  • Contract Killer (gratis): come si intuisce facilmente dal nome, questo gioco mette l’utente nei panni di un assassino incaricato di far fuori le vittime designate. Sono presenti 17 missioni in modalità storia, accompagnate da un numero illimitato di incarichi casuali che forniranno, comunque, punti di esperienza e soldi da spendere per l’acquisto di nuove armi. Una curiosità divertente: è possibile anche eliminare i propri amici Facebook!

[nggallery id=2981 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti