Android Pay: tutto pronto per il debutto negli USA

Una nota interna distribuita dalla catena McDonald's rivela la data fissata per il debutto della tecnologia Android Pay nel territorio statunitense.
Una nota interna distribuita dalla catena McDonald's rivela la data fissata per il debutto della tecnologia Android Pay nel territorio statunitense.

Google punta sulla tecnologia Android Pay per la gestione dei pagamenti in mobilità. Il sistema, annunciato inizialmente nei mesi scorsi in occasione dell’evento I/O 2015, sembra essere pronto al debutto, almeno negli Stati Uniti. È infatti comparsa in Rete un’immagine (allegata di seguito) che mostra come il servizio potrà essere utilizzato a partire dai prossimi giorni per pagare all’interno dei McDonald’s.

Di seguito la traduzione di una nota fotografata all’interno di un ristorante della catena, in cui si fa esplicito riferimento a Samsung Pay e ad Android Pay, oltre che alla tecnologia Apple Pay della mela morsicata. Il titolo è “Aggiornamento sui pagamenti mobile: assicuratevi che tutti i dirigenti e i dipendenti siano messi al corrente di questa informazione”.

Questo mese, i clienti saranno in grado di utilizzare i dispositivi mobile Samsung e Android per pagare gli orgini. Il supporto a Samsung Pay inizierà il 21 agosto e quello ad Android Pay il 26 agosto. Le procedure per il servizio sono le stesse di Apple Pay.

Android Pay pronto al debutto negli USA, stando ad una nota distribuita internamente ai dipendenti della catena McDonald's

Android Pay pronto al debutto negli USA, stando ad una nota distribuita internamente ai dipendenti della catena McDonald’s

Va precisato che il 21 agosto non è la data di lancio per Samsung Pay, che invece debutterà il mese prossimo. L’errore è presumibilmente dovuto al fatto che in quel giorno hanno fatto il loro esordio ufficiale i nuovi dispositivi Galaxy S6 edge+ e Galaxy Note 5 del produttore sudcoreano. Curioso notare anche un’altra svista: Apple Pay, nel comunicato, è diventato “Apply Pay”. Di seguito un’altra comunicazione interna di McDonald’s sulle nuove tecnologie di pagamento introdotte.

Android Pay è un metodo di pagamento semplice e sicuro per gli utenti Android, sfruttando la funzionalità Near Field Communication dello smartphone, nei nostri ristoranti a partire dal 26 agosto.

La comunicazione interna di McDonald's su Android Pay

La comunicazione interna di McDonald’s su Android Pay

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti