Angee per la sicurezza delle smart home

Un dispositivo hi-tech dedicato alla sicurezza dell'abitazione, che identifica l'utente mediante riconoscimento vocale, in modo intuitivo e immediato.
Un dispositivo hi-tech dedicato alla sicurezza dell'abitazione, che identifica l'utente mediante riconoscimento vocale, in modo intuitivo e immediato.

Garantire la sicurezza della propria abitazione, dell’ufficio oppure della camera di albergo in cui si alloggia non è semplice e costituisce una sfida quotidiana per molte persone. A casa è possibile installare complessi sistemi di sicurezza, che però di solito richiedono un’interazione continua e il pagamento di una tariffa mensile, mentre quando ci si trova in viaggio l’unico modo per mettere al sicuro i propri beni è la chiave della stanza in hotel. Il sistema Angee, oltre ad essere portatile, offre alcune funzionalità avanzate per soddisfare questo tipo di esigenze. Il tutto in pieno stile smart home.

Dal punto di vista del design si presenta come una sorta di cilindro verticale nero, che al suo interno nasconde un cuore hi-tech: può essere attivato o disattivato mediante comandi vocali anziché tramite l’utilizzo di un tradizionale tastierino numerico. Inoltre, è presente una videocamera in grado di ruotare a 360 gradi e di seguire il movimento delle persone. Funziona con un sistema di autenticazione a due fattori, che identifica l’utente quando entra nella stanza, effettuando al tempo stesso anche l’analisi della voce. Quando qualcuno fa il suo ingresso, Angee invia una notifica sullo smartphone e immediatamente si può dare il via alla registrazione di un filmato, che se lo si desidera può essere condiviso o visualizzato in streaming.

Ancora, attraverso i cosiddetti Security Tags il dispositivo è in grado di monitorare altri punti di ingresso nell’abitazione. La campagna di crowdfunding su Kickstarter è già stata finanziata con successo, superando ampiamente i 250.000 dollari richiesti per la fase di produzione e commercializzazione. Il prezzo di vendita è stato fissato in 309 dollari (circa 270 euro al cambio attuale), con le prime unità che saranno spedite nell’ottobre 2016, quindi tra un anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti