Angry Birds arriva su Facebook

Il celebre gioco nato sull'iPhone e poi diffuso su tutte le piattaforme mobili sta per arrivare su Facebook. Il salto finale di un grande successo crossmediale
Il celebre gioco nato sull'iPhone e poi diffuso su tutte le piattaforme mobili sta per arrivare su Facebook. Il salto finale di un grande successo crossmediale
Angry Birds arriva su Facebook

L’ha annunciato Mikael Hed, il CEO della Hovio: “Angry Birds” sta per sbarcare su Facebook, in una versione tutta nuova e pensata per il social network.

Ne ha fatta di strada questo gioco, nato inizialmente per l’iPhone, poi arrivato su Android, e diventato un vero cult per milioni di utenti, anche grazie alle sue innumerevoli versioni speciali. Dalle piattaforme mobili il gioco dei pennuti contro i maialini è arrivato sulla Playstation, sui Window 7 Phone, sui Mac e ne stanno facendo una serie animata e in lavorazione c’è pure una versione 3D.

Ora si appresta a sbarcare su Big F. Basta andare alla pagina Facebook di Angry Birds e cliccare su “mi piace” per essere sicuri di restare aggiornati sull’evento e sapere per primi quando sarà possibile scaricare l’applicazione.

Che peculiarità avrà il gioco? L’aggettivo più utilizzato dagli sviluppatori è “collaborative“, dunque dovrebbe spingere molto sulle caratteristiche social della piattaforma. Inoltre, i maialini avranno un ruolo più rilevante.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti