Annunciato il prezzo britannico di Office 2010

Finalmente Microsoft ha svelato il prezzo di Office 2010 sul mercato britannico, ma purtroppo non sono buone notizie per gli utenti di inglesi e, di conseguenza, anche per gli europei. Infatti l’ultima fatica Microsoft costerà il 35% in più rispetto alla versione americana: ciò significa quindi che le edizioni Home e Business verranno pagate in Gran Bretagna 239,99 sterline, pari a 378 dollari, mentre negli Stati Uniti si sborseranno 279 dollari circa. Al prezzo statunitense si aggiungeranno le tasse locali, ma il divario con il costo europeo resta comunque consistente.

Ma perché questa differenza? I giornalisti di IT Pro lo hanno domandato a Chris Adams, product manager di Microsoft, che ha risposto:

Ci sono differenti dinamiche di mercato, come il cambio di valuta straniera, la situazione economica in un dato momento, e altri fattori che dobbiamo prendere in considerazione.

Ricapitolando quindi, nel Regno Unito le edizioni di Office avranno i seguenti prezzi:

  • Office Home and Student: 109,99 sterline;
  • Office Home and Business: 239,99 sterline;
  • Office Professional: 399,99 sterline.

In ogni caso delle cifre così elevate potrebbero essere un buon motivo per approfittare della promozione di Microsoft, che permette a chi acquista Office 2007 tra il 5 marzo e il 30 settembre dell’anno in corso di aggiornarlo alla versione 2010 gratuitamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti