Answer Desk, il Genius Bar della Microsoft

Microsoft "emula" i Genius Bar di Apple presentando "Answer Desk", servizio assistenza raggiungibile sia online che nei Microsoft Store.
Microsoft "emula" i Genius Bar di Apple presentando "Answer Desk", servizio assistenza raggiungibile sia online che nei Microsoft Store.

Chiunque sia stato in un Apple Store conosce certamente bene i Genius Bar, aree apposite dove è possibile ricevere consigli, indicazioni e tutorial su tutti i prodotti Apple. Un privilegio che è sempre mancato agli utenti PC Windows, ma che adesso Microsoft provvederà in qualche modo a fornire. E non si parla solo di un’area dedicata nei Microsoft Store, ma anche di un sito internet completamente pensato per il supporto tecnico.

Si chiama Answer Desk e permetterà agli utenti di ottenere consigli e supporto per 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana, festivi compresi. I tecnici chiamati a rispondere disporranno di un profilo personale, completo di fotografia e dettagli sugli aspetti per i quali sono più indicati a fornire assistenza. All’interno degli store si potrà ricevere anche assistenza tecnica con prezzi variabili a seconda del servizio erogato. La ricerca e l’eliminazione di virus e malware costerà ad esempio 99 dollari. Sarà possibile persino stipulare un abbonamento premium al costo di 199 dollari. A cosa servirà non è al momento chiaro e per questo sono attesi ulteriori dettagli nei prossimi giorni.

Microsoft comprende quindi come l’attenzione all’utente sia tra gli aspetti fondamentali del commercio, ed emulando un po’ quanto fatto da Apple (anche se Redmond probabilmente non lo ammetterà mai) si prepara a potenziare il suo supporto tecnico tramite un servizio che sarà certamente apprezzato tra i meno esperti bisognosi di una mano con il loro sistema.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti