Appare online il Samsung Galaxy Memo

Samsung starebbe creando il Galaxy Memo, e in base alle immagini leaked sarebbe una variante del Galaxy Note 2 con display più piccolo. Presente l'S Pen.
Samsung starebbe creando il Galaxy Memo, e in base alle immagini leaked sarebbe una variante del Galaxy Note 2 con display più piccolo. Presente l'S Pen.

Sono state condivise online due immagini che ritraggono quello definito come il Samsung Galaxy Memo, un nuovo smartphone su cui il gruppo sudcoreano sarebbe già al lavoro. Rappresenterebbe, per form factor e specifiche tecniche, una variante del Galaxy Note ma con un display da 4,5 pollici.

I leak provengono da Sam Mobile, che proprio oggi ha reso disponibile per il download una versione completamente funzionale, per il Galaxy S4, del non ancora annunciato Android 4.3 Jelly Bean. L’ulteriore fuga di notizie relative al Samsung Galaxy Memo mostra un dispositivo esteticamente molto simile al Galaxy Note 2, dalle dimensioni minori ma anche in questo caso caratterizzato dalla presenza della S Pen, volta a migliorare l’esperienza in ambito scrittura digitale.

Giunte inoltre indiscrezioni relative al comparto hardware dello smartphone, che avrebbe in dotazione un display Full HD ampio 4,5 pollici a cristalli liquidi, con densità per pixel di 489ppi, superiore anche a quella dell’acclamato HTC One. Si parla poi della presenza di un processore quad-core da 1,4 GHz con 2 GB di RAM a supporto, e di una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel. Rimangono sconosciuti i dettagli circa l’altra fotocamera, quella frontale, e la restante dotazione del Memo.

Chiaramente non si ha alcuna certezza del fatto che Samsung decida di lanciare davvero il Galaxy Memo, e che questo dispositivo esista veramente. Del resto, la compagnia sudcoreana non ha fornito nessuna conferma alle indiscrezioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti