Apple cerca nuovi ingegneri per iOS 7

Apple cerca nuovi ingegneri che aiutino il team a sviluppare iOS 7; cerca nello specifico qualcuno che si occupi di nuove API e di compatibilità delle app.
Apple cerca nuovi ingegneri che aiutino il team a sviluppare iOS 7; cerca nello specifico qualcuno che si occupi di nuove API e di compatibilità delle app.

Un annuncio di lavoro pubblicato sul sito Web ufficiale Apple suggerisce come l’azienda stia già sviluppando iOS 7 e come abbia intenzione di lanciare nuove API e framework per la prossima major release del sistema operativo mobile per iPhone, iPad e iPod Touch.

Nello specifico, lo staff guidato da Tim Cook è alla ricerca di un ingegnere esperto nei framework che si occuperà, nello specifico, dello sviluppo «della vera prima applicazione per iPhone e iPad che userà un nuovo API/framework nella prossima versione di iOS».

Una volta assunto, il nuovo dipendente andrà ad unirsi al team che si occupa dello sviluppo di iOS e lavorerà con l’obiettivo di garantire che le API e i framework della nuova versione del sistema operativo siano di assoluta qualità ed esenti da bug di ogni sorta. Anche se l’inserzione di Apple non fornisce alcuna indicazione specifica sulle nuove API che verranno introdotte nel software, porta comunque a una conferma che la nuova major release sarà caratterizzata da novità di tale tipo.

Tramite un altro annuncio di lavoro si apprende come Apple sia anche alla ricerca di un nuovo Ingegnere Software che si occupi specificatamente di assicurare la compatibilità delle app per iOS, il quale avrà «il compito di analizzare i problemi riscontrati nelle versioni attuali e future dei software per iOS».

Non viene fornita alcuna data di debutto di iOS 7 ma solitamente le principali release del sistema operativo mobile di Cupertino vengono svelate durante l’annuale Worldwide Developers Conference (WWDC 2013), che aprirà i battenti nel mese di giugno. Appare probabile dunque una presentazione di tale novità proprio in occasione dell’edizione 2013 dell’evento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti