Apple annuncia l'ottavo iTunes Festival di Londra

Apple presenta l'edizione 2014 dell'iTunes Festival di Londra: tra gli artisti Pharrell, Maroon 5, 5 Seconds Of Summer, Blondie e molti altri ancora.
Apple presenta l'edizione 2014 dell'iTunes Festival di Londra: tra gli artisti Pharrell, Maroon 5, 5 Seconds Of Summer, Blondie e molti altri ancora.

Apple ha annunciato ufficialmente l’ottava edizione dell’iTunes Festival, l’ormai tradizionale mese di musica e concerti in quel della Roundhouse di Londra. Dopo il successo dell’edizione 2013 – con artisti come Lady Gaga, Katy Perry e Justin Timberlake – e l’esperimento statunitense al SXSW, per il prossimo settembre la Mela punta su Maroon 5, Pharrell, David Guetta, 5 Seconds Of Summer, Calvin Harris, Chrissie Hyndie, Sam Smith, Blondie, Beck e molti altri ancora. E la lineup non è nemmeno definitiva.

Da diversi anni Apple celebra la musica, e i successi di iTunes Store, con un festival musicale senza pari: 30 giorni di concerti, godibili sia in quel di Londra che comodamente seduti a casa, grazie alla possibilità di poter seguire in diretta e in HD il proprio artista preferito su Mac, iPhone, iPad, iPod Touch e Apple TV. Per partecipare dal vivo, anche quest’anno verranno estratti dei biglietti gratuiti tramite apposito concorso online, così come ormai consuetudine dal 2007 a questa parte.

Eddy Cue, senior vice president degli Internet Software and Services Apple, ha commentato con entusiasmo la conferma di una delle kermesse musicali più attese dell’anno:

«L’iTunes Festival di Londra è tornato con un altra incredibile line-up di artisti di livello mondiale e nuove fantastiche performance. Questi spettacoli live rappresentano il cuore e l’anima di iTunes e ci piace portarli ai nostri clienti alla Roundhouse, così come ai milioni di persone che lo guardano in tutto il mondo gratuitamente».

Sono oltre 430 gli artisti che dal 2007 a oggi si sono esibiti sul palco di Londra, per oltre 430.000 spettatori dal vivo e decine di milioni in collegamento live streaming. Il festival gratuito è stato anche spesso scelto per il lancio e la promozione di nuovi artisti, nonché per la presentazione delle rinnovate produzioni di quelli più in voga: lo scorso anno, ad esempio, Lady Gaga inaugurò proprio la kermesse presentando in anteprima mondiale i brani del suo ARTPOP. Non resta che attendere il primo settembre, quindi, per godersi appieno uno degli spettacoli musicali contemporanei più apprezzati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti