Apple pronta a svelare la versione 3.0 del software per l'iPhone

Apple si sta muovendo a grandi passi verso la versione 3.0 del firmware per il suo iPhone.

Nel corso della giornata di ieri, la società di Cupertino ha diffuso una serie di inviti online per un evento speciale, che si terrà il prossimo 17 marzo. Un martedì, naturalmente.

Stando alle prime informazioni, l’invito non fornisce molti dettagli su quanto avverrà all’inizio della prossima settimana nel quartier generale di Apple. L’evento sarà comunque dedicato alla presentazione del nuovo iPhone Software Development Kit (SDK) e a una prima anteprima dell’OS 3.0 per il suo famoso smartphone.

La possibilità che Apple stesse preparando un evento legato all’iPhone era stata ventilata online dagli inossidabili siti specializzati in rumors e indiscrezioni sulla mela, ma alle voci non era ancora seguita alcuna comunicazione ufficiale da parte di Cupertino. La presentazione della versione 3.0 del software che anima l’iPhone giunge a quasi due mesi dal rilascio del firmware 2.2.1.

L’evento prevede un’anteprima della nuova edizione del sistema operativo per il famoso smartphone, ma occorrerà probabilmente attendere ancora qualche mese prima del rilascio della nuova generazione del software. La versione 3.0 dovrebbe affinare alcune delle attuali funzionalità dell’iPhone, migliorando le applicazioni che utilizzano la notifiche istantanee e introducendo l’annunciato Push Notification Server per le Apps create da terze parti. Una funzione attesa ormai da tempo da un numero cospicuo di sviluppatori e che potrebbe essere compresa nel nuovo SDK.

Tra pochi giorni ne sapremo certamente di più grazie al nuovo evento, il secondo senza Steve Jobs.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti