Apple ripara gratuitamente i case rovinati di Macbook

Con un documento ufficiale pubblicato a questa pagina del sito di supporto, Apple dà il via a una campagna di sostituzione gratuita del fondo dei nuovi MacBook in policarbonato. Per gli utenti, riparazioni fuori garanzia, kit fai-da-te e rimborsi in arrivo.

Il programma riconosce un difetto di fabbricazione che riguarda praticamente tutti i MacBook bianchi prodotti all’incirca negli ultimi due anni:

“Apple ha determinato che in alcune circostanze la superficie gommosa di qualche MacBook tenda a separarsi dal resto del case inferiore. Il problema può presentarsi sui MacBook consegnati tra ottobre 2009 fino ad aprile 2011. Apple sostituirà il case dei MacBook che manifestano il problema senza alcuna spesa per l’utente”.

Le modalità per avvalersi del programma, questa volta, sono tre. Gli utenti potranno infatti scegliere di portare il computer a un Apple Store – in tal caso converrà prendere un appuntamento col Genius – oppure presso un Apple Authorized Service Provider. L’elenco ufficiale e aggiornato lo trovate seguendo questo collegamento. Infine, per chi non spaventa o non ha modo di rinunciare al Mac per qualche giorno, Apple propone l’invio gratuito di un kit di sostituzione self service:

  • Ordina un kit di sostituzione online;
  • Riceverai un kit che include un nuovo case, le viti, un cacciavite compatibile Phillips e le istruzioni per rimuovere l’attuale case e installare quello nuovo;
  • Se ve la sentite di scegliere l’opzione self-service, potete procedere all’ordine direttamente via Web.

La campagna di riparazione gratuita, chiamata per l’appunto “MacBook Bottom Case Replacement Program”, copre i MacBook afflitti dal difetto per due anni dal momento dell’acquisto, e per quanti hanno già proceduto a una riparazione a pagamento, Apple propone un risarcimento totale. Per ottenerlo, e per maggiori informazioni, è sufficiente contattare il numero di assistenza 199 120 800 operativo dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 19:45.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti