Apple Store Online, rinnovo in programma

Apple Store Online si rinnova, ma solo la sezione dedicata ai rivenditori e agli istituti educativi.
Apple Store Online si rinnova, ma solo la sezione dedicata ai rivenditori e agli istituti educativi.

Apple Store Online verrà presto rinnovato. La notizia arriva da un messaggio pubblicitario lanciato dalla stessa azienda, che annuncia importanti novità in arrivo per lo store elettronico dedicato al settore educational US. L’update dovrebbe partire nelle prossime ore e renderà il sito inutilizzabile fino al giorno di Pasqua.

Il messaggio pubblicitario è stato pubblicato sul sito educational statunitense dedicato alle scuole di dodicesimo grado, visualizzabile anche in Italia inserendo un codice postale statunitense. Tra le novità segnalate da Cupertino si trovano un sistema inedito per la creazione delle proposte di acquisto, la visualizzazione in tempo reale dello stato degli ordini e una interfaccia utente rivista per essere più accessibile e immediata.

I rivenditori autorizzati hanno già cominciato a ricevere notifiche dalla scorsa settimana, segno di come l’update sia effettivamente imminente. Ulteriori informazioni saranno fornite in seguito, mentre viene confermato che l’Apple ID e la password continueranno a funzionare ovviamente anche dopo l’aggiornamento.

Non è da escludere che il rinnovo sia riservato esclusivamente alla sezione K12 statunitense, considerato come nella sezione Apple Store Educational del nostro paese non siano ancora state pubblicate informazioni in merito a un prossimo aggiornamento.

Da specificare, di conseguenza, che il rinnovo non sarà qualcosa di tangibile per gli utenti finali, ma al massimo sarà esteso anche ai clienti business, oltre alle istituzioni educative di cui si è già parlato. D’altra parte, è noto che Apple starebbe lavorando effettivamente a un re-design dell’Apple Store dedicato a tutti, ma questi banner mirano a una sezione ben differente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti