Archos: un Internet Media Tablet con Android?

Novità in casa Archos, il gruppo ha annunciato infatti che terrà un incontro con la stampa l’ 11 giugno presso la propria sede francese. Un evento del quale si conosce il contenuto ma che si preannuncia ricco di novità.

Tuttavia alcune voci vanno nella direzione che Archos presenterà in questa occasione un nuovo Internet Media Tablet basato su Android, deduzioni fatte basandosi anche sulle dichiarazioni che la società aveva rilasciato tempo fa riguardo il fatto che nel 2009 avrebbe messo in commercio un prodotto basato sulla piattaforma di Google.

Le voci parlando anche di alcune possibili caratteristiche hardware della novità che Archos presenterà, quali un processore migliorato e più veloce, uno schermo touchscreen da 5″, un HDD da quasi 500 GB, la possibilità di riprodurre contenuti Flash HD e probabilmente l’implementazione della tecnologia 3G.

Non è neppure chiaro se il nuovo prodotto verrà esportato negli USA, ma quel che è certo che l’impiego di Android potrebbe aprire nuovi scenari sulla diffusione di applicazioni di terze parti da far girare sul nuovo player di Archos, cosa che finora non era stata possibile a causa del sistema “chiuso” usato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti