Arriva Golden Sun DS

Camelot Software Planning all'opera per un nuovo RPG sullo storico brand
Camelot Software Planning all'opera per un nuovo RPG sullo storico brand

Sotto l’attenta guida degli sviluppatori giapponesi della Camelot Software Planning è in fase di sviluppo un nuovo RPG basato sulla nota serie Golden Sun. Il gioco, che verrà lanciato sul mercato da Nintendo, arriverà il prossimo anno a rimpinguare il già ricco archivio di giochi per la console portatile di ultima generazione numero uno al mondo, la DS.

L’annuncio ufficiale è arrivato durante l’E3 di Los Angeles dalla stessa Nintendo che spera che il terzo gioco della serie ripeta i successi del passato. Il precursore della serie, Golden Sun, è infatti da molti ricordato come uno dei più bei RPG bidimensionali di tutti i tempi per console portatili ed assieme al suo seguito Golden Sun: The Lost Age aveva convinto migliaia e migliaia di appassionati a passare al GameBoy Advance.

Il nuovo episodio riparte dalle quattro creature magiche del passato Golden Sun e cioè i quattro Djinn: Venere, Marte, Giove e Mercurio, che rappresentano gli elementi di base e cioè la Terra, il Fuoco, il Vento e l’Acqua. Con alchimie magiche e colpi ad effetto i protagonisti si muoveranno stavolta in ambienti 3D coloratissimi e dettagliati, con la storia che segue gli eventi di Golden Sun: The Lost Age ed i discendenti degli eroi dei due giochi precedenti.

Il gioco può esser controllato sia con lo stylus che con il tocco diretto su schermo o con i tasti direzionali. Il motore di battaglia, dal primo video fatto circolare all’E3, appare simile a quello dei precedenti giochi GameBoy Advance ed usa una vista da dietro il protagonista con un bel mondo 3D reale all’orizzonte.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti