Arrivano gli acquisti "in-app" sull'Android Market

Arrivano gli acquisti

Come promesso la scorsa settimana, Google ha iniziato la pubblicazione di applicazioni e giochi che integrano la nuova funzionalità “In-app Billing“. Gli utenti possono così provare il software prima di procedere all’acquisto.

Gli sviluppatori avranno anche la possibilità di incrementare il loro guadagno, attualmente pari al 70% del prezzo finale, inserendo livelli aggiuntivi, beni virtuali e altri servizi nei loro titoli.

La funzionalità “try-and-buy” permette di scaricare il software, provarlo ed eventualmente acquistarlo senza dover effettuare un secondo download.

Per fornire agli utenti una dimostrazione del funzionamento del nuovo servizio, Google ha lavorato insieme a pochi sviluppatori. Attualmente sono state pubblicate sul negozio virtuale le nuove versioni di Tap Tap Revenge, Comics, Gun Bros, Deer Hunter Challenge HD, WSOP3 e Dungeon Defenders: FW Deluxe.

Altri titoli verranno aggiunti al Market in modo graduale, per dare tempo agli sviluppatori di apportare le necessarie modifiche ai loro software.

Se vuoi aggiornamenti su Google inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti