Assassin's Creed 3, uno scrittore denuncia Ubisoft e minaccia il blocco

Uno scrittore di fantascienza attacca Ubisoft e la storia di Assassin's Creed.
Uno scrittore di fantascienza attacca Ubisoft e la storia di Assassin's Creed.
Assassin's Creed 3, uno scrittore denuncia Ubisoft e minaccia il blocco

John L. Beiswenger, ingegnere di ricerca e autore di romanzi di fantascienza, ha citato in giudizio Ubisoft, rea di essersi ispirata al suo libro uscito nel 2003, “Link”, per la stesura della trama di Assassin’s Creed. Troppe le similutidini secondo Beiswenger, che mira a un cospicuo risarcimento da parte del colosso francese, oltre che al blocco delle vendite di Assassin’s Creed 3.

In particolare, lo scrittore si riferisce alla possibilità di accedere ai ricordi dei propri avi tramite macchinari scentifici come l’Animus, uno dei capisaldi nella storia del videogioco, trattati in maniera molto simile nel suo romanzo, che peraltro si concentra anche su assassini e omicidi.

Beiswenger chiede dunque un risarcimento non inferiore a 1,05 milioni di dollari e proverà anche a ottenere il blocco delle vendite di Assassin’s Creed 3, oltre che di qualunque altro prodotto correlato alla serie.

Se vuoi aggiornamenti su Videogiochi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti