Assicurare via Web - seconda parte

Nella prima parte dell’articolo ho parlato delle risorse che il Web offre per consentire di stabilire polizze assicurative all’insegna della comodità e del risparmio, mettendoci a disposizione una serie di offerte convenienti proposte da diverse compagnie assicurative.

I più gettonati su Internet sono sicuramente i servizi attraverso i quali gli utenti possono assicurare la loro automobile. In effetti i costi assicurativi per i veicoli sono molto alti, quindi si cerca di risparmiare per quanto possibile.

Un’offerta conveniente in Internet a questo proposito proviene da Zuritel, un gruppo assicurativo del gruppo Zurich con molta esperienza alle spalle, che propone un’assicurazione telefonica e on line con uno sconto del 15%, se decidiamo di acquistare on line contemporaneamente una polizza RC Auto e una Furto Incendio. In ogni caso il servizio consente di poter disporre di un preventivo.

Quando sono i giovani neopatentati a voler stipulare una nuova assicurazione tutto diventa ancora più caro. A questo si può ovviare utilizzando la polizza Young Unibox di Unipol, senza maggiorazione per i giovani, che intende premiare il conducente abile e attento senza distinzione di età.

Ma il Web non consente di assicurare solo auto, con Directline per esempio possiamo premunirci contro i possibili danni alla nostra casa, con Genertel possiamo invece usufruire di una polizza personalizzata che ci tutela contro ogni eventuale imprevisto che può verificarsi in viaggio e che tiene conto della durata del viaggio stesso e del numero delle persone che vi partecipano.

In questo modo saremo rimborsati delle spese di ricovero in caso di infortunio, in caso di malattia o in caso di danni causati ad altre persone e ai loro beni. Se abbiamo un’imbarcazione possiamo utilizzare le polizze online di Generali. Tra queste ultime piuttosto interessante è la GENmar, per assicurare la Responsabilità Civile verso i terzi durante la navigazione. Chi ama lo sport e il tempo libero e vuole stare al sicuro da eventuali pericoli anche in questi momenti può invece dare un’occhiata alle offerte di Realemutua, anch’esse con relativi preventivi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti