ASUS Eee Pad MeMO 3D al Computex 2011

Protagonista assoluto di queste prime ore al Computex 2011 di Taipei è ASUS. L’azienda taiwanese, dopo aver presentato il suo dispositivo ibrido Padfone, ha svelato un altro interessante prodotto destinato a raggiungere il mercato prossimamente. ASUS Eee Pad MeMO 3D è un tablet con display LCD da 7 pollici, atteso nei negozi entro la fine dell’anno a un prezzo ancora non ufficializzato.

Ciò che rende speciale il prodotto, come ben comprensibile già dal nome, è la possibilità di visualizzare contenuti 3D senza l’ausilio di occhialini, sullo schermo in alta risoluzione (1280×800 pixel) dotato della tecnologia IPS che garantisce un ampio angolo di visualizzazione. Tra le altre caratteristiche già confermate, la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon dual core da 1,2 GHz, 1 GB di RAM e 32 GB di memoria interna per lo storage dei dati.

[nggallery id=2406 template=inside]

Per quanto riguarda il sistema operativo la scelta è ricaduta su Android Honeycomb, mentre la connettività e le funzionalità multimediali possono vantare un lungo elenco di moduli e porte: WiFi, USB, uscita HDMI per la connessione a TV o monitor esterni, jack da 3,5 mm per gli auricolari, Bluetooth 3.0, slot per la lettura di schede aggiuntive microSD, vano per la SIM card da utilizzare sia per le telefonate che per il traffico dati e due fotocamere, rispettivamente da 5 e 1,3 megapixel.

Altro dettaglio che merita una citazione è la dotazione dell’accessorio Bluetooth MeMIC incluso nella confezione. Si tratta di una sorta di telecomando dotato di un piccolo schermo, attraverso il quale controllare alcune funzionalità del tablet che, all’occorrenza, può svolgere anche la funzione di telefono o di lettore multimediale portatile.

[youtube]qxnbzdYKDp4[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti