ASUS ROG Tytan G70, il PC per i videogiocatori

ASUS annuncia ROG Tytan G70, un nuovo PC desktop dal design aggressivo e che integra un hardware talmente potente da esser perfetto per i videogame.
ASUS annuncia ROG Tytan G70, un nuovo PC desktop dal design aggressivo e che integra un hardware talmente potente da esser perfetto per i videogame.

ASUS annuncia ROG Tytan G70, un nuovo PC desktop dedicato ai videogiocatori: è un concentrato di tecnologia e potenza, ideale anche per le maratone di gioco, grazie a un sofisticato sistema di raffreddamento implementato per l’occasione. È già disponibile per l’acquisto in Italia, in varie configurazioni.

La dotazione tecnica prevede Windows 8 a 64-bit come sistema operativo, processore Intel Core i5 o i7 di quarta generazione con chipset Intel Z87, scheda grafica Nvidia GeForce GTX 690/770/780, memoria RAM DDR3 fino a 32 GB, hard disc fino a 15 TB o a scelta una opzione SATA da 6 GB o ancora un SSD fino a 256 GB, masterizzatore DVD e Blu-Ray, e sistema audio a 7.1 canali basato sulla tecnologia SonicMaster di ASUS.

Ottime le opzioni per la connettività, che comprendono sei porte SATA, quattro USB 2.0 e sei USB 3.0, uscita HDMI, DVI-D, DisplayPort, VGA, Ethernet, Wi-Fi. Il PC desktop ha un peso di 24 chilogrammi e dimensioni pari a 300x530x630mm.

Le peculiarità del sistema comprendono la possibilità di overclocking di tutti i core del processore con singolo clic e senza necessità di riavvio, un sofisticato sistema di raffreddamento, ricarica wireless per i dispositivi mobili e audio di tipo SonicMaster. Per quanto riguarda l’overclocking, ASUS ROG Tytan G70 utilizza quello di tipo Turbo Gear che, tramite la semplice e veloce pressione di un tasto, consente di sfruttare al meglio la CPU Intel Core i7 di quarta generazione senza dover riavviare il sistema. Questa tecnologia permette nello specifico di effettuare simultaneamente l’overclocking dei quattro core della CPU, aumentando la frequenza di clock del Tytan G70 dal valore standard di 3,7 GHz a due livelli stabili: livello 1 a 3,9 GHz e livello 2 a 4,1 GHz.

Ottima anche la GPU integrata a bordo, che anche con le impostazioni grafiche più elevate permette di eseguire un videogame alla massima fluidità e omogeneità, nonché di giocare in 3D con Nvidia 3D Vision Surround. Il Tytan G70 ha un aspetto solido e sofisticato, che trasmette potenza grazie a un design decisamente aggressivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti