ASUS Transformer AiO, arriva Android 4.1.2 JB

Iniziato il rilascio dell'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean per il dispositivo ibrido "PC-tablet" ASUS Transformer AiO.
Iniziato il rilascio dell'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean per il dispositivo ibrido "PC-tablet" ASUS Transformer AiO.

Stando a quanto riportato da alcuni utenti in Rete, pare aver già preso il via il rilascio dell’aggiornamento ufficiale alla piattaforma Android 4.1.2 Jelly Bean per ASUS Transformer AiO, dispositivo ibrido presentato dall’azienda taiwanese nei mesi scorsi e disponibile anche in Italia da aprile al prezzo consigliato di 1.299 euro. La distribuzione del pacchetto avviene in modalità OTA (over-the-air), dunque basterà utilizzare il prodotto come tablet e attendere di veder comparire sul display la notifica.

In alternativa, gli utenti possono adottare la solita procedura per forzarne il controllo: dopo essersi connessi a Internet, è necessario aprire il menu “Impostazioni”, scorrere fino alla voce “Info sul tablet” e poi effettuare un tap su “Aggiornamenti di sistema”. Il rollout, come sempre, potrebbe richiedere alcuni giorni per raggiungere tutti i territori. Per quanto riguarda le funzionalità introdotte, ai possessori del dispositivo tornerà particolarmente utile il supporto al login multi-utente incluso nella più recente versione di Android, soprattutto se si tiene in considerazione l’ampia diagonale del display da 18,4 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel).

Il resto della scheda tecnica offerta da ASUS Transformer AiO (nome in codice P1801) vede la presenza di un processore quad core NVIDIA Tegra 3 affiancato da CPU Intel Core (i3, i5 o i7), scheda video NVIDIA GeForce GT730M con 2 GB di memoria dedicata, fino a 8 GB di RAM, quattro porte USB 3.0 e un quadro completo di slot dedicati alla connettività. La sua particolarità è costituita dal poter funzionare sia in modalità PC desktop con sistema operativo Windows 8 che come tablet Android, semplicemente staccando il monitor touchscreen dalla base e utilizzandolo in mobilità. L’aggiornamento odierno dimostra l’impegno riposto da ASUS nel supporto post-vendita per dispositivi ibridi di questo tipo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti