ASUS Transformer Pad TF300, arriva Android 4.2 JB

Aggiornamento al sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean per il tablet ASUS Transformer Pad TF300: da oggi negli USA, entro fine mese anche in Italia.
Aggiornamento al sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean per il tablet ASUS Transformer Pad TF300: da oggi negli USA, entro fine mese anche in Italia.

ASUS Transformer Pad TF300 è il primo dispositivo non appartenente alla linea Nexus a ricevere l’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. Il rollout ha preso il via negli Stati Uniti nella giornata di oggi, in modalità OTA (over-the-air), ma stando al comunicato stampa rilasciato raggiungerà il resto dei territori entro il mese di marzo.

Il dispositivo, lanciato lo scorso anno nel tentativo di replicare il successo ottenuto con i modelli precedenti della linea Transformer, integra un processore quad core NVIDIA Tegra 3 da 1,2 GHz, GPU GeForce 12-core, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna per lo storage, display da 10,1 pollici con risoluzione 1280×800 pixel e una fotocamera posteriore da 8 megapixel per registrare filmati e scattare fotografie. Non manca ovviamente la possibilità di abbinare un dock con tastiera fisica, in modo da trasformare il tutto in una sorta di netbook comodo per la scrivere testi e mandare email.

ASUS è felice di annunciare che l’update Android 4.2 JB è da oggi disponibile per gli utenti americani in possesso del tablet ASUS Transformer Pad TF300T. Il sistema operativo è rilasciato mediante aggiornamento OTA e arriverà nel resto del mondo prima di fine mese. Questa nuova versione di Android incrementa performance e stabilità, migliora l’esperienza di utilizzo con funzionalità inedite e introduce il supporto al login con account multipli.

Nell’occasione il produttore di Taiwan annuncia inoltre che l’aggiornamento ad Android 4.2 Jelly Bean sarà rilasciato nel secondo trimestre dell’anno anche per ASUS Transformer Pad Infinity, ASUS MeMO Pad Smart 10 e ASUS MeMO Pad. L’azienda fa dunque fruttare l’esperienza maturata sulla più recente release della piattaforma grazie alla collaborazione con Google per il tablet Nexus 7. Non resta che attendere qualche settimana per poter assistere all’esordio dell’update dedicato ad ASUS Transformer Pad TF300 anche in Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti