ASUS Transformer Pad TF300TL è il primo tablet 4G

ASUS Transformer Pad TF300TL è il primo tablet con supporto alle reti 4G ad arrivare in Italia, in vendita al prezzo di 649 euro.
ASUS Transformer Pad TF300TL è il primo tablet con supporto alle reti 4G ad arrivare in Italia, in vendita al prezzo di 649 euro.

ASUS Transformer Pad TF300TL è prossimo al lancio italiano: si tratta di un evento importante, perché sarà a tutti gli effetti il primo tablet compatibile con le reti 4G ad arrivare nel nostro paese. ASUS Italia garantisce infatti nel comunicato stampa giunto in redazione che il dispositivo sarà in grado di sfruttare le connessioni mobile ultraveloci non appena sarà avviata la disponibilità da parte degli operatori, ormai imminente.

Grazie al supporto dei network 4G-LTE, ASUS Transformer Pad TF300TL permetterà di navigare con velocità di trasferimento in download e upload fino a 100 Mbps. Consapevole del fatto che un dispositivo di questo tipo si presterà inevitabilmente all’utilizzo online, ASUS ha ben pensato di integrare nel TF300TL diversi servizi di rete oltre alle canoniche applicazioni, come MyLibrary, MyNet e MyCloud, oltre a 8 GB di spazio gratuito su ASUS Webstorage.

[nggallery id=2734 template=inside]

Il tablet tuttavia si rivela interessante anche per merito delle sue caratteristiche tecniche, che comprendono un processore quad-core NVIDIA Tegra 3 4-PLUS-1 con GPU GeForce a 12 core e 1 GB di RAM, in grado di assicurare prestazioni eccellenti in ambito gaming e multimediale, che può anche permettere di giocare in 3D non appena collegato a una TV o un monitor con visione stereoscopica. Grazie alla tecnologia ASUS SonicMaster, gli utenti potranno godere di una riproduzione del suono di alta qualità, abbinata a un display da 10 pollici con risoluzione da 1280×800 pixel di tipo IPS, in grado di garantire un angolo di visualizzazione ampio di 178 gradi.

A completare il quadro delle specifiche tecniche, una fotocamera frontale da 1,2 megapixel e una posteriore da 8 megapixel, con messa a fuoco automatica assistita, apertura f2.2, lenti a cinque elementi e sensore CMOS retroilluminato, capace di registrare anche in Full HD, memoria interna da 32 GB (espandibile per altri 32 grazie a microSD) e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il prezzo consigliato al pubblico è di 649,00 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti