ASUS Transformer Prime, nuovo aggiornamento

ASUS rilascerà un nuovo aggiornamento per Transformer Prime: tante le novità in programma, dalle notifiche al supporto per le reti ad-hoc.
ASUS rilascerà un nuovo aggiornamento per Transformer Prime: tante le novità in programma, dalle notifiche al supporto per le reti ad-hoc.

ASUS Transformer Prime riceverà giovedì un nuovo e corposo aggiornamento che abiliterà alcune funzioni inedite nell’apprezzato tablet del colosso taiwanese. L’annuncio è arrivato qualche minuto fa sulla pagina Facebook di ASUS Italia, che ha illustrato nel dettaglio quali saranno le tanti novità di questo update, che porterà il firmware alla versione 9.4.2.21.

Prima di tutto sarà possibile controllare tutte le notifiche ricevute, come nuove email o aggiornamenti per applicazioni, direttamente dalla lock screen di Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich. Inoltre, alcune app di sistema cambieranno il nome di default: Books diventerà Play Books, Music diventerà Play Music, Video diventerà Play Movies, e tutte andranno a unirsi a Play Store, che ha recentemente cambiato nome da Android Market.

ASUS Vibe passerà alla versione 2.0 portando miglioramenti all’interfaccia, nuovi contenuti e un update per le app MyLibrary e MyCloud. Sarà abilitato inoltre il supporto al collegamento del Transformer Prime in LAN via cavo, usando il convertitore da Ethernet a USB della serie UX. Cambierà anche il metodo di aggiornamento della fotocamera, che sarà adesso direttamente correlato a quello del sistema operativo principale. Dunque, non sarà più necessario aggiornarla a parte.

[nggallery id=2586 template=inside]

Per la gioia degli utenti che lo hanno richiesto a gran voce, verrà implementato anche il supporto alle reti Ad-hoc, insieme alla possibilità di visualizzare l’output HDMI su TV scegliendo tra visualizzazione a ritratto e panorama. Ciascuna con opzione per scalare il video a schermo intero oppure “cropparlo”.

E non finisce qui, specificando che la data di uscita dell’aggiornamento è prevista appunto per giovedì 29 marzo, ASUS promette che si sta lavorando per ulteriori novità, che riguarderanno in particolare Face Unlock e il WiFi Direct. Inoltre, sarà presto distribuito un nuovo update destinato a risolvere i problemi riscontrati con Ice Cream Sandwich su Transformer TF101 e, presto, arriverà l’aggiornamento per TF101G.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti