ASUS Zenbook Prime UX21A Touch con Windows 8

ASUS ha mostrato una versione dello Zenbook Prime UX21A da 11,6 pollici, con display touchscreen per il sistema operativo Windows 8.
ASUS ha mostrato una versione dello Zenbook Prime UX21A da 11,6 pollici, con display touchscreen per il sistema operativo Windows 8.

Al Computex 2012 di Taipei ASUS ha mostrato quattro prodotti basati sulla piattaforma Windows 8: i Tablet 600 e 810, l’ibrido Taichi e il notebook convertibile Transformer Book. Insieme ai nuovi dispositivi, l’azienda taiwanese ha presentato anche una versione touchscreen dello Zenbook Prime UX21A annunciato a fine aprile. L’ultrabook guadagna quindi un display sensibile al tocco, compatibile con l’interfaccia Metro del sistema operativo Microsoft.

ASUS Zenbook Prime UX21A possiede uno schermo IPS da 11,6 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel), uno dei migliori pannelli LCD presenti sul mercato, caratterizzato da una luminosità di 350 nit e da un angolo visivo di 170 gradi. La versione touchscreen conserva le stesse caratteristiche, così come la medesima dotazione hardware: processore Intel Core i5 o i7 di terza generazione, 4 GB di RAM, SSD da 128 o 256 GB e scheda video integrata Intel HD Graphics 4000.

[nggallery id=1728 template=inside]

La connettività è garantita dalla presenza di due porte USB 3.0, una mini-VGA, una micro-HDMI, Bluetooth e WiFi 802.11b/g/n. Per utilizzare la rete Ethernet deve essere inserito l’apposito adattatore in una porta USB. Sono inoltre presenti un ampio touchpad senza pulsanti fisici, una tastiera retroilluminata e un sensore di luce ambientale che modifica automaticamente la luminosità dello schermo. Per la sezione audio, ASUS ha scelto un sistema sviluppato da Bang & Olufsen.

Non sono state fornite informazioni sulla disponibilità e sul prezzo, per cui bisognerà attendere prima il lancio ufficiale di Windows 8. È probabile che venga realizzata una versione touch anche del modello superiore, ovvero lo Zenbook Prime UX31A con schermo da 13,3 pollici.

[youtube]XvTw7KikfRc[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti