Autodesk rilascia SketchBook Pro 2 per iPad

Autodesk ha rilasciato sulle pagine dell’App Store la nuova versione del software SketchBook Pro per iPad, disponibile per il download al prezzo di 3,99 euro (gratuitamente per chi ha già acquistato il software in precedenza). L’aggiornamento è stato pensato appositamente per sfruttare al meglio le potenzialità del nuovo tablet Apple, soprattutto in relazione all’elevata potenza di calcolo disponibile.

Gli utenti possono ora generare file a risoluzioni elevate, inviandoli a un dispositivo per la stampa direttamente dall’interfaccia dell’iPad 2, sfruttando inoltre una più profonda integrazione con gli altri prodotti dell’azienda. Sarà infatti possibile, ad esempio, abbozzare un’idea sul display dell’iPhone, lavorarci successivamente sul tablet e infine terminarne la realizzazione più comodamente su un Mac.

[nggallery id=809 template=inside]

SketchBook Pro 2 introduce inoltre 90 nuovi pennelli e impostazioni inedite per le palette, così da consentire un accesso veloce e comodo a tutte le funzionalità del software e agli strumenti più utilizzati, mentre un’altra novità è rappresentata dalla possibilità di importare in uno dei livelli gestiti con il programma gli scatti della fotocamera presente sull’iPad 2. La dimensione massima dei file che si possono modificare in SketchBook Pro 2 è pari a 2048×1536 pixel, con fino a quattro livelli, mentre a 1024×768 il numero dei livelli sale a dodici.

Nel comunicato rilasciato da Autodesk, viene citata anche la possibilità di memorizzare le ultime 20 operazioni effettuate, da ripristinare nel caso di errori o procedimenti sbagliati, il supporto per l’invio delle immagini a un monitor esterno durante la modifica e l’integrazione con il servizio Dropbox per il salvataggio dei file in Rete.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti