Avvistati i primi film sull'iTunes Store tedesco

Come riportato da ArsTechnica, sono stati avvistati i primi film sull’iTunes Store tedesco.

Al momento pare trattarsi di una sezione ancora in fase di preparazione, in quanto i file non risultano accessibili per il download.

L’elenco delle pellicole inizialmente disponibili dovrebbe contare circa 50 titoli, la maggior parte dei quali acquistabili ad un prezzo compreso tra 7,99 e 13,99 euro.

Alcuni di questi, disponibili anche per il “noleggio digitale“, sono Wall-E (13,99 euro), Cars (13,99 euro), Armageddon (9,99 euro), The Great Raid (7,99 euro), Ricky Bobby (7,99) e Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma (13,99 euro).

Pare inoltre che alcuni dei file conterranno doppie tracce audio, in modo da permetterne l’ascolto sia in lingua inglese che tedesca e nei formati stereo e sorround, mentre ancora non ci sono conferme a proposito della risoluzione adottata.

Non rimane che attendere la decisione, da parte di Apple, di estendere una tale iniziativa agli altri territori.

Nonostante i prezzi, che risulta difficile definire popolari, considerando la sempre più elevata diffusione dei suoi dispositivi portatili potrebbe rivelarsi una mossa azzeccata dal punto di vista commerciale.

AGGIORNAMENTO: Apple ha comunicato ufficialmente la decisione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti