Aziende italiane, il Web c'è ma frutta poco

Aziende italiane, il Web c'è ma frutta poco

Sembrano crederci le aziende italiane, nelle potenzialità del Web. È quanto emerge da un rapporto condotto dall’Istat.

Sembra, infatti, che ben più della metà delle aziende italiane ha un sito Internet, con il quale si presenta al pubblico, raccogliere candidature per le assunzioni e vendere anche i propri prodotti.

Nello specifico, le aziende analizzate sono quelle con più di dieci dipendenti, le quali però peccano un po’ proprio nel settore delle vendite sul Web.

Secondo l’Istat è il 4,27% delle aziende italiane ad affidarsi all’e-commerce, i cui ricavi rappresentano attualmente il 2,87% del fatturato totale.

Ad avvalersi in maniera più corposa delle vendite sul Web, sono le grandi società, con più di 250 dipendenti (13,7%), rispetto a quelle con 10-99 addetti (4,7%).

Se vuoi aggiornamenti su Web e Social inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti