Bad Piggies, un nuovo gioco dai creatori di Angry Birds

Rovio si prepara al lancio di Bid Piggies, spin-off di Angry Birds in cui i giocatori potranno impersonare i maialini verdi, da sempre impiegati nel ruolo di nemici.
Rovio si prepara al lancio di Bid Piggies, spin-off di Angry Birds in cui i giocatori potranno impersonare i maialini verdi, da sempre impiegati nel ruolo di nemici.

Bad Piggies è il nuovo gioco per dispositivi mobile annunciato da Rovio, la software house nota soprattutto per il franchise di successo Angry Birds, che ha di recente rilasciato anche l’interessante Amazing Alex, riproposizione in chiave moderna delle meccaniche da gioco del vecchio The Incredible Machine. Bad Piggies sembra già essere interessante, visto che per la prima volta nella storia della serie permetterà di giocare nei panni dei nemici di sempre: i maialini verdi.

Non è ancora chiaro al momento se vi saranno modifiche alla struttura di gioco o semplicemente avrà luogo un cambio di protagonisti. Sta di fatto che l’azienda parla di un titolo innovativo, specificando anche la data di uscita: sarà disponibile dal 27 settembre su iOS, Android e Mac, per arrivare successivamente anche su altre piattaforme. Mikael Hed, CEO di Rovio, ha dichiarato quanto segue.

C’è un sacco di empatia verso i simpatici nemici della serie Angry Birds e ci siamo sarebbe chiesti come sarebbe stato vivere la loro storia. Bad Piggies vi darà la possibilità di giocare nei panni dei secondi personaggi più amati nell’universo di Angry Birds ed esplorare questo ricco mondo attraverso i loro occhi verdi.

Il sito FastCompany afferma di essere riuscito a vedere in anteprima il nuovo gioco, spiegando che sarà un titolo capace di combinare in un certo senso il meglio di Angry Birds con quello di Amazing Alex. L’obiettivo dei maialini dovrebbe essere infatti quello di fuggire da un’isola deserta, sfruttando qualsiasi oggetto a loro disposizione per costruire veicoli e marchingegni speciali. In attesa di ulteriori informazioni, non rimane che gustarsi il teaser trailer.

[youtube]SNX-dEsf-sk[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti