Ballmer parla di Windows 8, Windows Phone e Xbox

Lo scorso fine settimana, Steve Ballmer ha parlato brevemente dei progetti futuri dell’azienda, in particolare di Windows 8, Windows Phone e Xbox. L’intervento del CEO di Microsoft è avvenuto durante le finali della Imagine Cup 2011, una competizione annuale tra centinaia studenti programmatori di tutto il mondo. L’edizione di quest’anno, sponsorizzata da Microsoft, si è svolta a New York. Per Ballmer si è trattata della sua prima partecipazione alla manifestazione.

Parlando di Windows 8, Ballmer non ha fatto riferimento alle sue caratteristiche o alle possibili date di lancio, ma ha dichiarato di essere molto eccitato per quello che Microsoft sta facendo e che il team di lavoro sta cercando di migliorare ogni suo aspetto:

Windows 8 sarà molto importante. Ascolterete più informazioni durante la conferenza Build di settembre.

Per quanto riguarda Windows Phone, Ballmer ha confermato che la prossima generazione di smartphone arriverà entro la fine dell’anno:

Un anno fa non avevamo un telefono sul mercato. Ora siamo andati avanti con Nokia. Abbiamo la seconda generazione dei nostri telefoni in uscita per questo Natale, e la gente sta iniziando a fare cose che non aveva mai immaginato prima.

Il CEO ha infine parlato di Xbox, di Kinect e della possibilità di scrivere applicazioni sul PC per sfruttare la caratteristiche dell’accessorio più famoso per la console.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti