Battlefield 3: confermato lo sviluppo, uscirà in autunno

La nota rivista americana svela anticipazioni sul nuovo Battlefield 3
La nota rivista americana svela anticipazioni sul nuovo Battlefield 3

Battlefield 3 sarà il gioco di copertina del nuovo numero di Game Informer. Lo ha rivelato questa notte proprio la redazione della rivista statunitense, preparandosi così a sfornare il primo speciale dedicato al terzo episodio del franchise che quasi un decennio fa ha spopolato con Battlefield: 1942.

Mentre si attendono dunque le prime informazioni ufficiali sul gioco, tra le anticipazioni si apprende che si presenterà con un motore grafico nuovo di zecca, il Frostbite 2 Engine, accompagnato da un potenziamento generale delle routine di distruzione ambientale e animazioni dei personaggi realistiche, tali da garantire un impatto visivo di sopraffina qualità. Il multiplayer online supporterà ben 64 giocatori nella versione PC, mentre saranno 24 quelli che potranno sfidarsi sulle console PlayStation 3 e Xbox 360.

Il primo teaser trailer sarà pubblicato nel corso della giornata di domani, anche se sta già circolando in queste ore su YouTube, confermando peraltro la data di uscita per gli ultimi mesi di quest’anno, ponendosi dunque come un serio concorrente per il nuovo Call of Duty. Una beta sarà infine resa disponibile prima del mese di ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti