Battlefield 4, primo trailer il 27 marzo

Il primo filmato ufficiale di Battlefield 4 sarà pubblicato la prossima settimana: il nuovo sparatutto firmato dal team svedese DICE sta per mostrarsi.
Il primo filmato ufficiale di Battlefield 4 sarà pubblicato la prossima settimana: il nuovo sparatutto firmato dal team svedese DICE sta per mostrarsi.

Questa mattina ha fatto la sua comparsa in Rete una prima immagine promozionale relativa a Battlefield 4 (allegata a fondo articolo), prossimo capitolo della saga sparatutto targata DICE, il cui sviluppo è stato confermato lo scorso anno in occasione dell’uscita di Medal of Honor: Warfighter. Ora la software house è tornata a parlarne con un post comparso su Twitter, in cui si annuncia il rilascio del primo trailer ufficiale fissato per mercoledì 27 marzo.

Cresce dunque l’hype intorno al prossimo FPS, il cui debutto sul mercato è previsto per il 2014, con la fase beta accessibile a partire dall’autunno per tutti coloro che hanno registrato sulla piattaforma Origin la Limited Edition di MoH:W. Pochissimi i dettagli finora noti sul progetto: si è parlato di un’ambientazione nel presente, ma per saperne di più sarà necessario attendere la prossima settimana, quando il titolo verrà mostrato per la prima volta nel corso della Game Developers Conference 2013 di San Francisco, importante evento videoludico in scena dal 25 al 29 marzo presso il Moscone Center.

Tornando all’artwork di Battlefield 4 comparso in Rete, richiama alla mente quello del predecessore BF3, con un soldato in primo piano seguito da mezzi corazzati. Con tutta probabilità sarà questa l’immagine di copertina del titolo una volta giunto nei negozi. L’uscita fissata per il prossimo anno lascia ipotizzare un approdo della serie anche sulle console PlayStation 4 e Xbox 720. Il team di sviluppatori DICE ha già dimostrato in passato di saper sfruttare al meglio l’hardware delle piattaforme e la potenza di calcolo aggiuntiva delle next-gen potrebbe dar vita a un titolo impressionante almeno dal punto di vista grafico. Formulare ipotesi al momento è comunque piuttosto azzardato: appuntamento al 27 marzo, quando il primo filmato ufficiale farà luce sulle novità in cantiere per la nota serie sparatutto.

Il primo poster di Battlefield 4 spuntato in Rete

La prima immagine promozionale di Battlefield 4 spuntata in Rete

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti