BerryWeather: previsioni meteo per BlackBerry

BerryWeather è un’applicazione per le previsioni meteo tra le più diffuse per la piattaforma BlackBerry, soprattutto per l’intuitività d’uso, l’ampia configurabilità e il dettaglio dei risultati. Si basa infatti su un archivio che include più di 72.000 stazioni di osservazione distribuite in tutto il mondo, in grado di fornire informazioni che si spingono sino a 7 giorni, oltre naturalmente a quelle relative all’andamento attuale.

Tra i dati acquisiti più significativi vi sono la temperatura, la probabilità di precipitazioni, il vento e l’umidità. Sono disponibili 7 diverse viste, tra loro facilmente commutabili: giornaliera, giornaliera con i successivi 7 giorni, giornaliera con previsioni orarie, giornaliera e giorni successivi con informazioni dettagliate, giornaliera e giorni successivi con previsioni ora per ora, giornaliera e giorni successivi con previsioni riassuntive e giornaliera con il giorno successivo con previsioni ora per ora.

Sono impostabili un massimo di 10 località in contemporanea, passando da un’altra muovendo semplicemente la trackball. Per migliorare la leggibilità l’utente può modificare dimensione e tipo di carattere e utilizzare un tema appropriato. Lasciando in esecuzione il programma, un’icona nella finestra principale dello smartphone indica sinteticamente la condizione attuale del tempo e della temperatura misurata.

Vi è anche la disponibilità di mappe radar animate per visualizzare in modo ancora più chiaro la situazione in tempo reale di diverse aree geografiche. Il video conferma l’immediatezza d’uso del programma, riuscendo in pochi semplici passaggi a scegliere lo sfondo preferito e la località interessata.

[youtube]K1hkca6CHbo[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti