Beta testing e corso di Programmazione per iPhone

L’App Store è una piattaforma in continuo sviluppo e ogni giorno emergono problematiche nuove. Fra i difetti della piattaforma, il problema maggiore riguarda il beta testing delle applicazioni che ad oggi non è possibile (o risulta complesso).

Gli sviluppatori sono costretti a continui rilasci e attese dovute all’approvazione da parte di Apple. Secondo il sito TechCrunch sembra che a breve Apple potrebbe rilasciare un programma di beta testing delle applicazioni. Tale programma permetterebbe l’installazione su un massimo di 100 dispositivi per applicazione. Il tutto è reso possibile previa verifica del numero seriale da parte dello sviluppatore.

Se la notizia fosse confermata renderebbe più agevole il lavoro e fornirebbe migliori risultati agli utenti.

Nel frattempo, dall’università di Stanford, giunge un’interessante notizia. Dal prossimo autunno sarà disponibile un corso riguardante la programmazione per iPhone. Non sono noti i dettagli ma tale corso tratterà i temi riguardanti lo sviluppo su iPhone/iPod Touch fornendo le basi necessarie per lo sviluppo su questa piattaforma. La notizia rappresenta un importante successo per Apple e i suoi dispositivi.

L’iPhone oltre ad un successo personale potrebbe rappresentare il “definitivo effetto volano per il Mac”. Non bisogna dimenticare che lo sviluppo per iPhone/iPod Touch è disponibile solo tramite l’uso di Xcode e del Mac.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti