Bill Gates ha salvato oltre 5 milioni di persone

Le donazioni di Bill Gates avrebbero salvato più di 5 milioni di persone tramite le attività benefiche della sua fondazione.
Le donazioni di Bill Gates avrebbero salvato più di 5 milioni di persone tramite le attività benefiche della sua fondazione.

Da quando Bill Gates ha abbandonato la guida di Microsoft, ha trascorso gli ultimi anni impegnandosi nelle sue attività di beneficenza, tramite la Bill and Melinda Gates Foundation, con lo scopo di utilizzare parte della propria ricchezza per i più bisognosi.

Il sito web Frugal ha pubblicato una infografica che ha come protagonista proprio Bill Gates, focalizzandosi sui risultati della propria attività benefica.

Sembra infatti che Gates abbia salvato 5.812.000 di persone tramite vaccinazioni varie e assistenza sanitaria ai bambini di tutto il mondo.

Gli sforzi principali sono stati compiuti per combattere l’epatite B, ma anche malattie come il morbillo, la pertosse, la febbre gialle e altre ancora. Le stime indicano che entro il 2019 gli sforzi di Gates potrebbero riuscire a salvare 7,6 milioni di bambini sotto i cinque anni. La fondazione di Gates ha finora donato 28 miliardi di dollari, equivalenti al 48% del patrimonio netto di Gates.

Il fondatore di Microsoft, inoltre, ha chiesto ad altri imprenditori americani di donare la metà della propria ricchezza per le cause dei più bisognosi. Persone famose come George Lucas, Mark Zuckerberg di Facebook e il co-fondatore di Microsoft, Paul Allen, hanno già dato la propria disponibilità per unirsi a Gates in questa iniziativa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti