Bing Maps, traffico e geocodifica da Nokia Maps

Nokia annuncia che da oggi Bing Maps sfrutterà le tecnologie di Nokia Maps per informazioni su traffico e algoritmi di geocodifica.
Nokia annuncia che da oggi Bing Maps sfrutterà le tecnologie di Nokia Maps per informazioni su traffico e algoritmi di geocodifica.

Bing Maps prende in “prestito” le informazioni sul traffico e gli algoritmi di geocodifica da Nokia Maps. La notizia è stata diffusa dallo stesso colosso finlandese sul blog ufficiale della società, in cui Pino Bonetti ricorda ancora una volta come la collaborazione tra Microsoft e Nokia va oltre la produzione di smartphone con il marchio Lumia e sistema operativo Windows Phone, ma si estende anche a una serie di servizi extra, compresi quelli dedicati alle mappe geografiche e stradali di Bing Maps.

Uno dei risultati di questa collaborazione è disponibile a partire da oggi: Bing Maps evolve e diventa più completo, grazie alle mappe di Nokia Maps, che aggiungono le informazioni sul traffico relative a 24 paesi tra i quali figura anche il nostro (Austria, Belgio, Brasile, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, India, Indonesia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, Arabia Saudita, Sud Africa, Spagna, Svezia, Svizzera, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti).

In tempo reale, gli utenti saranno in grado di scoprire eventi che possono eventualmente intralciare il loro cammino, come incidenti che bloccano ad esempio una carreggiata. Gli statunitensi peraltro riceveranno informazioni sul traffico anche per le strade secondarie, con una precisione assoluta.

L’altra novità importante riguarda gli algoritmi di geocodifica tipici di Nokia Maps, che daranno modo di ricevere in diversi paesi percorsi e indicazioni migliori. Espediente particolarmente utile soprattutto per coloro che non dispongono dell’indirizzo esatto della destinazione, ma possono orientarsi con le opportune coordinate geografiche, che saranno così lette e analizzate dal nuovo Bing Maps, il quale grazie a questa serie di elaborazioni fornirà subito le informazioni migliori e più precise per arrivare dove desiderato il più in fretta possibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti