Bing mobile, l'aggiornamento è "social"

Microsoft ha rilasciato nuove funzionalità per la versione mobile di Bing, disponibile per varie piattaforme, ma non per Windows Phone.
Microsoft ha rilasciato nuove funzionalità per la versione mobile di Bing, disponibile per varie piattaforme, ma non per Windows Phone.

Microsoft continua a potenziare Bing, il suo motore di ricerca, aggiungendo funzionalità sociali che saranno disponibili per tutti gli utenti che si collegheranno al sito tramite Apple iOS, Android e dispositivi RIM. Curiosamente proprio i proprietari di Windows Phone 7, la piattaforma creata da Microsoft per gli smartphone, non potranno però godere immediatamente di questi aggiornamenti a causa della mancata compatibilità con HTML 5: Windows Phone 7 riceverà i dovuti aggiornamenti in autunno con l’arrivo della nuova release “Mango” ed a quel punto anche Bing potrà esprimere qualità migliori sui device di Redmond.

Il nuovo aggiornamento, come indicato nel post del Bing Team, introdurrà su Bing una migliore condivisione su Facebook e la possibilità di accedere più facilmente alle notizie. Gli utenti del Regno Unito che si collegheranno a m.bing.com potranno inoltre vedere una homepage ridisegnata con un numero di informazioni maggiori, AutoSuggest, ricerca di immagini e indicazioni stradali.

Altri miglioramenti di Bing per gli smartphone riguardano la visione di Mappe con la lista dei luoghi di interesse presenti in un determinato luogo e la cronologia delle ricerche, che permetterà una più facile navigazione tra le ricerche già effettuate. Trending Topics, funzionalità disponibile solo per il mercato degli Stati Uniti, evidenzia invece le ricerche più popolari in base agli indici di popolarità in tempo reale su Bing.

Bing entrerà inoltre presto direttamente nel cuore dei Windows Phone tramite la ricerca tra i file e su SkyDrive, animando così il motore interno del device per l’accesso facilitato ai singoli contenuti archiviati. Anche in questo caso ogni novità giungerà sul sistema operativo di casa con l’aggiornamento autunnale “Mango”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti