BlackBerry 9630 Tour è ufficiale

RIM ha da poco tolto l’aura di mistero che si era creata intorno al nome del BlackBerry 9630 avendo occupato, in questi ultimi mesi, le colonne virtuali dei siti del settore. Il nuovo BlackBerry 9630 Tour è ufficiale e sarà presto in vendita negli Stati Uniti: ovviamente il prezzo dipenderà dalle offerte dell’operatore mobile con cui sarà immesso sul mercato.

Il perché dell’insolito nome “Tour” può essere spiegato leggendo le specifiche riguardanti la connettività: supporta infatti la rete 3G EV-DO Rev. A, presente nel Nord America, le classiche reti 3G UMTS/HSPA (2100Mhz) e quad-band EDGE/GPRS/GSM. Un BlackBerry in grado di funzionare ovunque su qualunque rete, capace di essere sempre al fianco del suo possessore.

Il BlackBerry Tour presenta il solito colore nero con cornice cromata che impreziosisce il design di questo telefono dalle dimensioni contenute (112 millimetri x 62 millimetri x 14,2 millimetri e 130g). È ovviamente presente la classica tastiera QWERTY con tasti curati nel minimo dettaglio per rendere piacevole l’esperienza di scrittura.

Il grande (2,44″) luminoso display (480×360 di risoluzione a 245 ppi) offre la massima risoluzione attualmente disponibile su uno smartphone BlackBerry consentendo di visualizzare foto, video e pagine Web con incredibile chiarezza.

Tra le altre novità presenti segnaliamo la fotocamera da 3,2 MegaPixel (con flash, zoom variabile, stabilizzazione delle immagini e video), un completo browser Web, 256MB di memoria flash, il sistema GPS e anche la funzionalità Voice Control con cui poter telefonare attraverso un comando vocale.

Il nuovo BlackBerry 9630 Tour arriverà nei negozi americani per la fine di questa estate, potendo potenzialmente sostituire il BlackBerry Bold nel mercato nostrano, proprio per il periodo natalizio.

A seguire il primo video promozionale del BlackBerry 9630 Tour.

[youtube]WKIYzoqYjaQ[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti