QR code per la pagina originale

Il BlackBerry 9630 sarà chiamato BlackBerry Tour?

,

Prima che le aziende scelgano il nome definitivo per un loro nuovo prodotto passa inevitabilmente del tempo e, in quei frangenti, viene solitamente identificato con nomi provvisori, talvolta non particolarmente interessanti.

Rimanendo in tema, l’ultimo rumor riguarda il BlackBerry 9630 Niagara che uscirà durante l’estate: sembra che il nome definitivo del terminale, uno dei più attesi della stagione, sarà BlackBerry Tour.

Perché proprio “Tour”? La prima ipotesi è la recente tendenza di BlackBerry a scegliere nomi brevi per i propri terminali (vedi Bold); la seconda ipotesi è invece musicale, vista la partnership tra RIM e il gruppo britannico U2: Tour è, in effetti, il nome che si utilizza per identificare una serie di spettacoli musicali o teatrali.

Pur rimanendo una voce di corridoio, sembrano esserci delle prove che ne avvalorano la veridicità: il dominio www.BlackBerry9630.com e il dominio www.BlackBerrytour.com puntano infatti allo stesso indirizzo IP e sono stati registrati nello stesso giorno.

A prescindere dal nome che verrà scelto, tuttavia, confidiamo nel fatto che a fare la differenza sarà la qualità del prodotto come accade nella maggior parte dei casi.