BlackBerry Enterprise Server 5.0

BlackBerry Enterprise Server (BES) è una piattaforma wireless che caratterizza i device di casa RIM in ambiti professionali, grazie alla compatibilità con Microsoft Exchange, IBM Lotus Domino e Novell GroupWise.

La soluzione integrata consente di gestire, con tecnologia push, messaggistica, agenda, rubrica, attività, note, servizi, applicazioni aziendali e Web.

La nuova versione 5.0 rende disponibili nuove funzioni per monitorare e comandare i terminali da remoto, riuscendo così a migliorare la produttività di coloro che sono spesso in viaggio per motivi di lavoro.

La rinnovata console di amministrazione si presta per una gestione più amichevole da parte dei responsabili IT, semplificando la distribuzione degli aggiornamenti in modalità OTA (Over-The-Air).

Gli utenti hanno la possibilità di visualizzare gli allegati relativi agli appuntamenti del calendario e di definire regole inerenti i messaggi di posta elettronica, per filtrarli e scaricare solo quelli richiesti, memorizzando localmente eventuali allegati.

Il collegamento tra server e device mobili avviene attraverso protocolli sicuri ad evitare che dati e informazioni sensibili possano essere intercettati o consultati da persone non autorizzate. BES supporta in pratica tutti i terminali BlackBerry attualmente in distribuzione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti