BlackBerry London e Liverpool, concept in video

Ecco in video un interessante concept del primo smartphone con cuore BlackBerry 10, il BlackBerry London o Liverpool.
Ecco in video un interessante concept del primo smartphone con cuore BlackBerry 10, il BlackBerry London o Liverpool.

Research in Motion non ha ancora presentato ufficialmente i primi smartphone BlackBerry 10 che ha intenzione di lanciare sul mercato nel 2013, ma John Anastasiadis ha rilasciato su YouTube un curioso video dove viene mostrato il concept dei BlackBerry London e Liverpool, ovvero quei primi terminali BB10 che arriveranno nei negozi nei prossimi mesi.

Anastasiadis ha raccolto tutte le immagini di BlackBerry London/Liverpool trapelate fino a oggi, e ha anche tenuto in conto quelle del prototipo di smartphone BlackBerry 10 che Research in Motion ha offerto agli sviluppatori (BlackBerry 10 Alpha Dev); esaminando questo materiale è riuscito a riprodurre un interessante concept del futuro smartphone di RIM e ha deciso di mostrarlo in video all’utenza interessata.

Ne consegue un telefono cellulare intelligente dal profilo sottile ed elegante, caratterizzato dalla presenza di un display touchscreen dalla diagonale ampia. I colori mostrati sono bianco e nero, nella parte posteriore del telefono non manca il logo BlackBerry 10 e una fotocamera, quest’ultima presente anche nella parte frontale del telefono e che è quella dedicata alle videochiamate. Chiaramente, non è stata allegata la lista delle possibili specifiche hardware previste per questo terminale.

Il nuovo sistema operativo BlackBerry 10 debutterà nel primo trimestre del 2013 insieme ai primi smartphone che lo adotteranno, dunque non dovrebbe mancare ormai molto tempo per sapere in maniera ufficiale ciò che RIM ha in serbo per la propria clientela, consumer e business. Questa sarà forse l’ultima chance per l’azienda di Thorsten Heins, in piena crisi economica ormai da troppo tempo a causa del successo sul mercato di iPhone e degli smartphone Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti