BlackBerry Pearl 8110 con GPS integrato

La crescita della diffusione dei terminali BlackBerry è costante, confermata dall’ultimo report trimestrale sulle vendite di Research In Motion, come indicato da InternetNews.com. Sembra per il momento scongiurata l’eventuale insidia che potrebbe giungere dall’iPhone di Apple, sinora non particolarmente apprezzato dall’utenza aziendale.

Sul mercato italiano viene attualmente proposto come ultimo modello lo smartphone Pearl 8110 con navigatore satellitare integrato abbinato all’applicazione BlackBerry Maps. Quest’ultimo viene infatti considerato come punto di forza principale per fare breccia nella potenziale utenza.

Non mancano comunque altre funzionalità tipiche della serie 8100, quali il lettore multimediale per ascoltare MP3 e visualizzare videoclip e la fotocamera da 2 MP con zoom e flash. La tastiera si basa sul sistema brevettato SureType, che risulta un compromesso non sempre ottimale tra una tastiera telefonica ed una estesa QWERTY.

Il display è a risoluzione elevata con 240 x 260 punti e supporta oltre 65.000 colori. La memoria Flash da 64 MB è espandibile con schede micro SD. Il modulo telefonico è quadribanda GSM in fonia e solo EDGE a livello dati, facendo rimpiangere la connettività 3G soprattutto durante la navigazione web. E ciò anche a causa della mancanza di un’interfaccia Wi-Fi.

Lo smartphone si rivolge comunque alle imprese, grazie all’ormai consolidato servizio push email e dati ed alla possibilità di lavorare con BlackBerry Enterprise Server, strumento che consente ai manager IT ed agli utenti un accesso sicuro ed efficiente alle risorse aziendali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti