BlackBerry PlayBook: un client nativo per email, rubrica e calendario

L'anteprima del client nativo per le email, il calendario e la rubrica sul BlackBerry PlayBook.
L'anteprima del client nativo per le email, il calendario e la rubrica sul BlackBerry PlayBook.

Un client email nativo per BlackBerry PlayBook sarà presto disponibile per tutti coloro che hanno acquistato un tablet targato RIM. Durante il recente BlackBerry Innovation Forum, sono infatti trapelate alcune immagini relative a tale client email, calendario e rubrica che dovrebbe debuttare a febbraio tramite un aggiornamento firmware del sistema operativo.

A sei mesi dal lancio sul mercato, il BlackBerry PlayBook non ha infatti un client nativo per le email, funzione però comoda e che migliora l’esperienza per quanto riguarda la gestione, la ricezione e l’invio dei messaggi di posta elettronica. Gli utenti in possesso di un PlayBook dovrebbero pertanto avere presto a disposizione anche tale funzionalità.

[nggallery id=1333 template=inside]

Secondo quanto è emerso dall’evento, pare che saranno integrate tutte le caratteristiche quali zoom, contrassegna email come urgente, leggi, scrivi e via dicendo, ovvero quelle feature di base utili per la posta elettronica. Anche il calendario appare ben realizzato ed è possibile visualizzare sia l’intero mese che una specifica giornata, così da poter fissare al meglio eventuali appuntamenti. Infine, anche la rubrica è stata completamente rivista con la collaborazione di Gist, app che Research in Motion ha acquisito qualche tempo fa. Offrirà una serie di informazioni aggiuntive per i contatti, tra le quali si segnalano le notizie, eventuali tweet e aggiornamenti al blog.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti