BLU Pure XR: 4 GB, lettore di impronte e 3D Touch

Il BLU Pure XR è uno smartphone con display da 5,5 pollici sensibile alla pressione, 4 GB di RAM, lettore di impronte e Android 6.0 Marshmallow.
Il BLU Pure XR è uno smartphone con display da 5,5 pollici sensibile alla pressione, 4 GB di RAM, lettore di impronte e Android 6.0 Marshmallow.

BLU ha annunciato un nuovo smartphone Android di fascia media con caratteristiche molto interessanti, solitamente presenti in prodotti più costosi o nei dispositivi mobile cinesi. Il Pure XR dell’azienda statunitense possiede infatti uno schermo Super AMOLED sensibile alla pressione, oltre ad una grande quantità di RAM e un’ottima fotocamera. Purtroppo, BLU vende il suo smartphone solo su Amazon USA e Best Buy, quindi l’acquisto da parte degli utenti europei è praticamente impossibile.

Il BLU Pure XR possiede un telaio in alluminio aerospaziale, cornici laterali ridotte al minimo e un display da 5,5 pollici (1920×1080 pixel), protetto dal Gorilla Glass 3. La tecnologia Advanced 3D Touch permette di effettuare alcune operazioni (selezione, anteprima e avvio app), in base alla forza esercitata sul vetro. La dotazione hardware comprende inoltre un processore octa core MediaTek Helio P10 a 2 GHz, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 64 GB. La batteria da 3.000 mAh supporta la ricarica rapida e permette di telefonare per 5 ore con 10 minuti di carica.

Molto buona anche la sezione fotografica. Per la fotocamera principale è stato scelto un sensore da 16 megapixel con obiettivo a sei lenti, apertura f/1.8, supporto HDR in tempo reale, doppio autofocus (laser e PDAF), flash LED e funzionalità Magic Focus per la messa a fuoco post scatto. La fotocamera frontale ha una risoluzione di 8 megapixel e integra una lente grandangolare.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e LTE Cat. 6 (dual SIM). Sono presenti inoltre un lettore di impronte digitali e una porta USB Type-C. Dimensioni e peso sono 154,3×74,9×7 millimetri e 147 grammi. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow. Il Pure XR è disponibile nei colori grigio e oro ad un prezzo di 299 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti